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TERRE SELVAGGE

Le terre selvagge sono davvero di un'utilità assurda per la produzione di risorse! Ogni terra conquistata (con la Bandierina) equivale ad un moltiplicatore di produzione della determinata risorsa:
- Colline: producono pietre
- Montagne: producono metalli
- Laghi e Savane: producono cibo
- Foreste: producono legno
- Paludi: non possono essere attaccate e non hanno utilità rilevante se non per teletrasportare la citta

Le tabelle sottostanti mostrano la giusta proporzione di truppe da inviare in attacco alle terre selvagge senza riportare perdite. Gli attacchi sono stati sottodimensionati, al minimo numero di elementi. Per i primi periodi quindi, finchè non avete un grande esercito o un elevato livello di Metallurgia e Fabbricazione Arme, mandatene sempre un pò di più. I Battle Report dopo ogni attacco vi faranno capire che tipo di risorse si sono guadagnate, quante truppe nemiche sono state eliminate e quante ne avete perse. Talvolta si possono trovare oggetti rari o il Water Egg!




La tabella riporta l'esecito giusto per conquistare la terra del determinato livello e le stelle che il generale deve possedere per essere sicuri che l'attacco vada a buon fine. Ogni livello può avere più tipologie di mix di truppe. Vengono riportate le più comuni.

Importante:
1) Inizialmente, per terre dal livello 1 al 3 sono richieste le ricerche di Metallurgia, Medicina e Fabbricazione Arme almeno a livello 3.
2) Gli attacchi agli Antrhopus hanno delle proporzioni di truppe da inviare molto diverse!!! Non fate errori se non volete perdere molto potere! Vedi qui.
3) Il numero di terre che si possono conquistare e mantenere come proprie equivale al livello della propria rocca. Livello Rocca 5, ad esempio, ti permette di conquistare 5 terre selvagge.



Importante:
1) Per terre dal livello 4 al 7, sono richieste le ricerche di Metallurgia e Fabbricazione Arme almeno a livello 5. Medicina può essere anche a livello 3.





Importante:
1) Per terre dal livello 8 al 9, sono richieste le ricerche di Metallurgia e Fabbricazione Arme almeno al livello 7. Medicina può essere anche a livello 5.
2) Per le terre di livello 10, sono richieste le ricerche di Metallurgia, Medicina e Fabbricazione Arme almeno a livello 8 o 9.

Gli accampamenti Anthropus non possono essere conquistati e tenuti, ma solo saccheggiati. Infinite volte. Ogni mezz'ora, le loro risorse vengono rigenerate ed ogni volta dopo il saccheggio, guadagneremo sempre le stesse risorse. Più alto è il livello dell'accampamento più risorse si guadagneranno!





Importante:
1) Più trasportatori e trasporti blindati si inviano, più risorse si potranno portare a casa!
2) Le terre selvagge si possono abbandonare! Se si vuole ad esempio lasciare una terra di livello 3 per una di livello maggiore, basta guardare la terra nell'interfaccia gialla luogo selvaggio e premere sul bottone celeste abbandona.
3) Il tasto rinforza presente sulle terre alleate o sulle terre selvagge possedute ci permette di mandare nostre truppe per aiutare amici o difendere le terre.

Potete postare i vostri attacchi alle terre (senza perdite) se siete riusciti ad ottimizzarli ulteriormente!

Note: 
1) Le truppe danno potere se addestrate e te lo fanno perdere se muoiono!
2) Una volta mandato un attacco, se vi accorgete di aver sbagliato a mandare il giusto numero di soldati o di aver attaccato un giocatore più forte che sicuramente si vendicherà, potete richiamare l'attacco andando sul proprio Luogo di Riunione, cliccando sul tasto truppe e scegliendo dall'elenco di attacchi quello da fermare. Una volta scelto si clicca su Guardare e successivemente su richiamare!
3) Attaccando laghi di livello 5 o superiore si possono trovare casualmente dei Water Eggs (Uova d'Acqua) che sono altre uova di drago che possono essere fatte nascere solo possedendo un avamposto (ovvero un'altra città) su una pianura libera. Più città vuol dire più potere e più esercito e più risorse!

ACCAMPAMENTI ANTROPUS


Gli anthropus vivono su Atlantis ovunque! Ma spesso si radunano in accampamenti ben organizzati e difficili da espugnare. Come per le terre selvagge, per non avere perdite durante gli attacchi, esiste una giusto mix di truppe da inviare per saccheggiarli senza perdere neanche un membro del nostro esercito. Per ogni livello di accampamento, le risorse che si possono guadagnare sono diverse. Più è alto il livello e più risorse si possono trasportare nel castello. E' scontato dunque dire che più è alto il livello maggiori trasportatori terrestri o blindati vi serviranno per massimizzare il bottino.




Gli accampamenti Anthropus non possono essere conquistati (con la bandierina) come le terre selvagge, ma solo saccheggiati. Infinite volte! Ogni mezz'ora infatti, le loro risorse vengono rigenerate ed ogni volta dopo il saccheggio, si guadagneranno sempre le stesse risorse. Ecco di seguito le truppe da inviare per essere sicuri di sconfiggere senza problemi l'esercito nemico.

Legenda:
Fabb = Fabbricazione Arme
Met  = Mettallurgia
Med  = Medicina
Drag = Dragoneria




Gli attacchi sono stati sottodimensionati, al minimo numero di elementi. Per i primi periodi quindi, finchè non avete un grande esercito o un elevato livello di Metallurgia e Fabbricazione Arme, mandatene sempre un pò di più. I Battle Report dopo ogni attacco vi faranno capire che tipo di risorse si sono guadagnate, quante truppe nemiche sono state eliminate e quante ne avete perse.



Potete postare i vostri attacchi agli anthropus (senza perdite) se siete riusciti ad ottimizzarli ulteriormente! Per i livelli dall'8 al 10 i dati sono un pò discordanti. Sono stati qui sovradimensionati per non arrecare perdite di alcun tipo nell'esercito.



ALTRI SUGGERIMENTI PER I MENO ESPERTI


In questa sezione sono riportati una serie di suggerimenti e consigli per i più inesperti. Potete porci inoltre qualsiasi tipo di domanda, scrivendo nell'apposito spazio in basso.

1) Molto spesso non si riesce a costruire un determinato edificio o addestrare un tipo di soldato perché non sono soddisfatti i requisiti minimi. Nell'interfaccia singola di ogni edificio o soldato infatti sono presenti due colonne (Hai e Hai Bisogno Di). Se su una qualsiasi riga di una specifica è presente una X rossa vuol dire che non si ha ancora la possibilità di continuare con l'addestramento o la costruzione di quell'elemento. Se su tutte le righe dei requisiti è presente una V celeste allora potete proseguire con la vostra operazione.

Esempio:

- Per i giganti è richiesto il livello 9 di Metallurgia ma noi abbiamo il livello 7. Dobbiamo soddisfarlo ma, per aver raggiunto il livello 7 della ricerca di leghe. Per ottenere questo livello però dobbiamo avere almeno una fucina a livello 7 e così via finchè ogni richiesta di livello inferiore non è soddisfatta. Sbloccati requisiti precedenti si potrà avere il livello di Metallurgia richiesto!

- Pezzi singoli di armatura si possono trovare casualmente attaccando accampamenti di livello 5 o superiore. Non avventatevi però nella conquista perchè i barbari sono davvero forti! Documentatevi quindi sulle giuste truppe da mandare qui.






- Il numero di terre che si possono conquistare e mantenere come proprie equivale al livello della propria rocca. Livello Rocca 5, ad esempio, ti permette di conquistare 5 terre selvagge.

- Attaccando laghi di livello 5 o superiore si possono trovare casualmente dei Water Eggs (Uova d'Acqua) che sono altre uova di drago che possono essere fatte nascere solo possedendo un avamposto (ovvero un'altra città) su una pianura libera. Più città vuol dire più potere e più esercito e più risorse!

- Le ricerche nell'università sono davvero importanti perchè ti permettono di avere abilità superiori!

Esempi:
1) Agricoltura, Produzione Legno, Massoneria e Leghe aumentano la tua produzione di risorse;
2) Chiaroveggenza ti permette di avere rapporti più dettagliati da parte delle spie;
3) Fabbricazione Arme e Metallurgia ti permettono rispettivamente di aumentare il raggio d'azione delle tue armi e potenziare attacco delle truppe e le loro corazze;
4) Medicina migliora la salute delle tue truppe;
5) Dragoneria potenzia la velocità e l'attacco dei tuoi draghi;
6) Levitazione velocizza il tempo di costruizione degli edifici;
7) Commerciabilità ti permette di avere un mercato in cui comprare e vendere risorse di qualsiasi genere;
8) Guerra Aerea ti permette di addestrare meglio il tuo drago se è almeno di livello 8 e possiedi tutta la sua armatura.

- murare: questo termine sta a significare l'operazione di rinforzo da parte dei tuoi alleati in caso di attacco. Rinforzare vuol dire mandare truppe in aiuto utili per la difesa di un castello. Per poter murare però è necessario che colui che verrà difeso abbia un luogo di riunione per ogni aiuto ricevuto.
Esempio: 7 alleati ti mandano il proprio esercito, il tuo Luogo di riunione deve avere dunque almeno il livello 7!

Importante:
1) Il mantenimento in caso di muro sarà a carico di chi ospita le truppe!

- Quante case e guarnigioni sono inizialmente consigliate per una buona produzione? Il mix produttivo migliore è 8 case e 10 guarnigioni. Più alto sarà il livello di case poi, ovviamente, più cittadini liberi saranno presenti e più truppe si potranno avere. E più monete. Inoltre, più guarnigioni si avranno, magari tutte al alto livello, più veloce sarà l'operazione di truppaggio.
Esempio: 100 arcieri con una sola guarnigione saranno addestrati molto più lentamente di 1000 arcieri con 10 guarnigioni a livello alto.

- Le truppe non possono essere prestate ad alleati ma solo mandate in rinforzo.

- I rubini non si possono guadagnare in nessun altro modo se non acquistandoli con denaro vero, tramite carta di credito.

- In caso di attacchi ripetuti da parte di giocatori più forti è consigliato aumentare il livello delmagazzino che protegge 100000 unità di ogni tipo di risorsa per ogni livello. Ciò vuol dire che se veniamo saccheggiati, almeno una parte minima di risorse per poter continuare a giocare rimane sempre al sicuro.

Esempio:
Un magazzino di livello 8 protegge 800000 unità di cibo, 800000 unità di legno ecc...

Importante:
1) Il denaro non può essere protetto!

- Sulle mura è possibile decidere di far difendere la città dal proprio esercito o rimanere protetti nella rocca. Nel caso di attacco esterno con l'esercito in difesa sulle mura, le due compagini si sfideranno e avrà la meglio la più forte. Se l'esercito è nascosto nella rocca, a difesa della città rimarrà solo il vostro drago ed le mura stesse. Un buon livello di mura e drago quindi servono a migliorare la difesa a prescindere dall'esercito.

- La descrizione e la spiegazione delle funzioni di ogni edificio è riportata nel gioco stesso cliccando su ogni tipo di edificio.

- Tramite la ruota della fortuna una volta al giorno si possono guadagnare dei premi rari che altrimenti bisognerebbe acquistare con carta di credito. La descrizione di ogni singolo dono è superflua, ma è da sottolineare la concessione edilizia che permette di far aumentare qualsiasi elemento della tua città, dal livello 9 al livello 10.

- I report sono utili per ricordarsi l'esito di ogni singolo attacco fatto o ricevuto. Per vedere un esempio di report leggi in basso a questa pagina.



- A cosa serve fare parte di un'alleanza? Serve ad essere protetti in caso di attacco nemico e permette di far scambiare risorse tra i membri. Un'ottima alleanza procura fama e potere! Si può scegliere o creare un'alleanza dal tasto celeste in basso alleanze.

- Le città con protezione principiante (che dura 7 giorni) non si possono attaccare. Ugualmente, se si ha la protezione non si possono attaccare altre città nemiche. Si possono però effettuare saccheggi ai barbari o la conquista di terre selvagge. Fate attenzione però alle truppe da inviare e documentatevi bene nelle sezioni 1, 2 e 3 di questa guida.

- Sulla mappa è possibile visualizzare tutta Atlantide, terre selvagge, accampamenti anthropus e città nemiche. Ci si può spostare manualmente tenendo premuto con il mouse su un punto qualsiasi del territorio e muovendo il mouse stesso. Si può altrimenti recarsi su una specifica coordinata inserendo i valori di X ed Y in alto e premendo il tasto vai.

- Per i giocatori più inesperti seguire le varie quest è un iter molto utile per crescere di potere e risorse imparando piano a piano il gioco e le sue modalità. Tramite le quest si raggiungono obbiettivi e si ottengono premi.

- non preoccupatevi se ogni tanto vedrete l'ombra di un drago volare! Nessuno vi sta attacando! Gli attacchi vengono segnalati dalla sentinella, edificio che più alto sarà di livello più dettagli vi fornirà per ogni attacco.

- Se si è Signori Supremi di un'alleanza si possono nominare dei Leader e dei Signori. Il loro compito può variare ma il più rilevante è quello dei Signori, che come il Supremo, possono accettare nuovi membri in alleanza tramite il tasto Candidato, che gli altri Vassalli del gioco non possono visualizzare.


fonte:http://www.guidati.it/guide/537-guida-completa-dragons-of-atlantis.html


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